Le App imperdibili

Venezia Accessibile

Chebatteo

La tua App per gli orari dei Vaporetti a Venezia, CheBateo? è l’APP semplice e veloce per vedere gli orari dei vaporetti ACTV a Venezia. Con CheBateo? potrai cercare gli orari al momento o in una data e ora futura, impostare le tue fermate e i tuoi percorsi preferiti, condividere via WhatsApp l’orario di un vaporetto.

 

 

Hi Tide Venice

è l’applicazione ufficiale per monitorare il livello della marea nella città di Venezia: scaricala direttamente dal sito ufficiale.Hi tide Venice è l’applicazione ufficiale per monitorare il livello della marea nella città di Venezia: scaricala direttamente dal sito ufficiale. Oppure da qui:

 

 

Fontanelle

Comperare una borraccia è sempre una buona idea. Lo è ancor di più a Venezia dove puoi contare su una discreta rete di fontanelle dove riempirla: risparmi il costo delle bottiglie di plastica, riduci la tua impronta ecologica e l’acqua sarà sempre fresca. Perfetto no?

Basta aprire la geolocalizzazione e il gioco è presto fatto. L’app poi non riguarda solo Venezia e puoi attivarla anche per le altre città a meno di due euro una tantum.

Izioleti

A Venezia gli indirizzi di dividono per sestieri e poi ci sono i numeri civici. Ma nessun Veneziano ti direbbe di andare a prendere il caffè da lui a Castello 1566 (numero a caso). Ricordati inoltre che i numeri civici a Venezia sono un bel rompicapo dovuto a cambiamenti della zona e stratificazioni del tempo. Google Maps spesso è impreciso e non ci puoi fare tanto affidamento.

Se in ogni caso hai un indirizzo ma non sai dove trovarlo, puoi scaricare iZioleti, scegliere la zona, inserire il numero civico ed è fatta.

WC Venezia

Quando sei fuori casa e non puoi trattenerti, perché magari sei in giro tutto il giorno, hai due possibilità. Entri in un bar, ordini qualcosa e chiedi di utilizzare il bagno, oppure puoi utilizzare i bagni pubblici. A Venezia sono sparsi un po’ in tutta la città, sono a pagamento (2020 1,50€) ma ci sono agevolazioni per gli over 65 e le persone con disabilità.

I servizi igienici sono attrezzati per le persone con disabilitĂ  e alcuni di questi impianti sono dotati di fasciatoio/nursery per bambini.

AVM Venezia Official App

AVM Venezia Official App  consente di:

  1. l’acquisto e la convalida dei titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) del trasporto pubblico locale AVM/Actv
  2. il pagamento della sosta sugli stalli strisce blu di Mestre, Marghera e Lido
  3. il calcolo del percorso (Trip Planner) per @muoversivenezia con estrema facilitĂ  con autobus, tram e vaporetti
  4. la consultazione delle News relative ai servizi erogati da AVM/Actv
  5. la verifica e pianificazione di orari e percorsi mediante le funzioni “ORARI e DOVE VUOI ANDARE

 

Change Language »