Per chi arriva in auto c’è la possibilità di lasciare l’auto in un parcheggio economico, € 5 al giorno, a 5 km da Venezia

impostare Venezia via Righi sul navigatore

In via Righi, che dista circa 5 km da piazzale Roma, ci sono parcheggi economici.

Altrimenti potete parcheggiare direttamente in Piazzale Roma o al Tronchetto con un costo di circa 30 euro al giorno.

In via Righi ci sono diversi parcheggi dove lasciare l’auto ed è presente anche la biglietteria dell’autobus per raggiungere Piazzale Roma, da dove partono tutti i vaporetti.

Acquistate i biglietti per l’autobus, il costo è di 2 euro a persona

Una volta saliti sull’autobus il biglietto dovrà essere convalidato.

Per raggiungere la fermata dell’autobus bisogna camminare per 200 metri fino alla strada principale, tutti gli autobus portano a piazzale Roma.

Giunti a Piazzale Roma prendere il battello.

A sinistra del ponte di Calatrava c’è la biglietteria che rimane aperta fino alle 23:00.

Se pensate di arrivare più tardi, è meglio prenotare i biglietti dal sito http://actv.avmspa.it/it/content/vaporetto

così da poterli prelevare in qualsiasi momento dalle macchinette automatiche inserendo il codice personale.

Il biglietto turistico costa 7,5 euro ed è valido 75 minuti dalla convalida e valido solo per le imbarcazioni. Il biglietto dovrà essere convalidato all’ingresso del primo battello che si prende e successivamente in ogni altra coincidenza. Durante la convalida o la riconvalida viene visualizzata la scadenza.

C’è la possibilità di fare un biglietto turistico valido per 24, 48 o 72 ore. Il biglietto da 24 ore costa 20 euro. Se pensate di utilizzare il vaporetto più di 4 volte è consigliato munirsi del biglietto turistico.

Una volta arrivati ​​a Piazzale Roma prendete il vaporetto per la vostra destinazione

Per ritornare all’auto se avete parcheggiato in Via Righi, dovete tornare a Piazzale Roma e prendere l’autobus. Attenzione perché i biglietti da 24 ore valgono anche per gli autobus, mentre per gli autobus non valgono i biglietti singoli da 7,5€.

Prendete l’autobus numero 2 o 4 o 6 e assicuratevi che fermi in via Righi, comunque chiedete sempre all’autista se l’autobus ferma in via Righi. Via Righi è la prima fermata dopo il lungo ponte della Libertà. Ricordatevi di prenotare la fermata con il campanello all’interno del bus altrimenti l’autista non si fermerà.

Controlla che i biglietti o il biglietto turistico che hai in mano siano validi anche per l’autobus

Allo stop scendete, andate a destra e attraversate la strada per raggiungere i parcheggi, pagate con ricevuta in biglietteria e riprendete la vostra auto. Buon viaggio !

Change Language »