Informazioni utili per risparmiare Tempo e Denaro

venice_line

Pagare l'Entrata a Venezia

Con Contributo di Accesso ci si riferisce alla quota introdotta dal Comune di Venezia che dovrà essere versata dai visitatori occasionali, in alcune specifiche giornate del 2024, per poter accedere alla città antica di Venezia.

Clicca per maggiori Info

Verifica in quali giorni si deve pagare oppure no. Informazioni e Pagamenti anche online
Clicca qui
venice_line

Card Risparmio City Pass

Venezia è una città che lascia un segno indelebile nel cuore di tutti i visitatori, e purtroppo anche nei loro portafogli. Per tenere sotto controllo le spese di musei e trasporti, due voci che incidono pesantemente sul costo di una vacanza a Venezia, si può acquistare Venezia Unica City Pass, la carta turistica ufficiale della città lagunare. -

Clicca per maggiori Info

La card comprende l‘ingresso ai più bei musei della città e l’uso illimitato dei mezzi pubblici urbani della compagnia locale ACTV.
Clicca qui
venice_line

Chorus Pass

Chorus Pass è una tessera utile per coloro che vogliono visitare varie chiese di Venezia, offrendo l’ingresso gratuito a 18 edifici religiosi della città.

Clicca per maggiori Info

Gli orari di visita sono 10:30 - 13:30 | 14:30 - 17:00 dal Lunedì al Sabato. Fanno eccezione alcune chiese del circuito Chorus ( verificare le aperture nelle singole schede ) e date particolari ( 1 Gennaio | Pasqua | 15 agosto | Natale).
Clicca qui
venice_line

Rolling Venice Card

La Rolling Venice Card offre sconti interessanti per il trasporto e l’accesso nei principali punti d’interesse di Venezia. La possono acquistare soltanto i giovani con un'età compresa fra i 6 e 29 anni.

Clicca per maggiori Info

La Rolling Venice costa 6€​ e il suo maggior vantaggio sono gli sconti sul trasporto pubbico: Informazioni e Pagamenti anche online
Clicca qui
venice_line

Museum Pass Venezia

Il Museum Pass Venezia comprende nove realtà sparse non solo sulle isole principali che formano la città, ma anche a Murano e Burano, dove è possibile visitare rispettivamente il Museo del Vetro e il Museo del Merletto. I poli culturali visitabili con la card fanno tutti parte della rete dei Musei Civici.

Clicca per maggiori Info

La tessera è valida 6 mesi dal primo ingresso in uno dei musei e può essere acquistata anche online, dove, in caso di imprevisti, potete inoltre usufruire di un rimborso completo fino a 24 ore prima del ritiro della tessera.
Clicca qui
venice_line

San Marco City Pass

è una versione ridotta del Venezia Unica City Pass che vi permette di entrare (una sola volta) a Palazzo Ducale e in tre musei civici di Piazza San Marco (Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale e Biblioteca Nazionale Marciana) e di visitare gratuitamente la Fondazione Querini Stampalia e tre chiese a scelta tra quelle appartenenti al circuito Chorus

Clicca per maggiori Info

La tessera è valida due anni dall’acquisto, ma una volta entrati a Palazzo Ducale avete tre mesi di tempo per accedere al resto dei monumenti e dei poli culturali inclusi.
Clicca qui
venice_line

MyspecialVenice Card

è una card digitale, valida 365 giorni dalla data selezionata in fase di acquisto, che consente di visitare alcuni dei luoghi più affascinanti di Venezia a un prezzo vantaggioso: Palazzo Grassi con Punta della Dogana, la Collezione Peggy Guggenheim, la Fondazione Querini Stampalia, il Teatro “La Fenice” e Palazzo Cini.

Clicca per maggiori Info

La tessera permette inoltre di usufruire del 10% di sconto presso le caffetterie e i bookshop dei luoghi di cultura compresi nella card scelta.
Clicca qui
venice_line

Confronto fra le varie Card

Come avrete capito, l’offerta delle Card è molto varia e ogni tessera ha i suoi pro e i suoi contro, a partire dal prezzo e dalla durata. In questa tabella ho provato a riassumere le caratteristiche principali, così da aiutarvi nella scelta

Clicca per maggiori Info

Tabella redatta da https://martinaway.com/venezia-card-e-tessere-turistiche-per-risparmiare/
Vedi Tabella
venice_line

Ulteriore Sito confronto Card

Una pagina web in più che agevola il confronto tra le varie card, i costi e il loro uso, sempre meglio avere più opzioni per risparmiare davvero, avendo tutte le informazioni possibili.

Clicca per maggiori Info

Nessuna brutta sorpresa. Controlla in un colpo solo, prezzi, disponibilità, vantaggi e anche informazioni su come arrivarci, orari compresi.
Clicca qui
Change Language »